Nessun evento trovato!

Nessun evento trovato!

evento live in diretta su instagram sui canali sublime_food_design e papillamonella

Domenica 14 Febbraio, dalle 18:30 alle 19:30

L'APERITIVO DEI SINGLE

live cooking con Papilla Monella in collaborazione con Brachetto d’Acqui Docg 

Per l’aperitivo dei single la nostra scoppiettante Papillamonella ci guiderà nella preparazione di 3 tapas e un cocktail speciale: Ginchetto agli agrumi, un cocktail a base di Brachetto, focaccine alla curcuma con hummus di barbabietole e quenelle ai due colori.

vuoi cucinare insieme a noi?

Prepareremo l’aperitivo insieme in diretta su instagram facendoci guidare dalle mani esperte di Federica (in arte Papillamonella). Sarà un’occasione per divertirci e passare la serata più sopravvalutata dell’anno in compagnia!

PAPILLA MONELLA

Ciao! Sono Federica ma ormai tutti mi chiamano PapillaMonella, che è il nome del mio blog di cucina ma anche il mio soprannome preferito. Se ti stai chiedendo il perché di un nome tanto bizzarro beh, presto detto: papilla perché le papille gustative sono il nostro passaporto nel mondo dei sapori e del gusto. Monella perché gli ingredienti sono il mio parco giochi preferito! Costruire con colori, forme e consistenze e creare piatti tanto sani e golosi quanto belli da guardare per me è il gioco più bello ed entusiasmante che ci sia. Un gioco che è sempre nuovo e che mi permette di viaggiare con la fantasia in mondi di gusto tutti da scoprire. Che dici… ti va di partire con me?

Partner dell'evento:

Il Brachetto d’Acqui Docg nasce nel Monferrato, territorio patrimonio dell’Unesco.

Alla vista si presenta con un intenso colore rosso rubino o porpora, nel quale spiccano riflessi violacei, tendenti al rosato o al granato chiaro. Il profumo è delicato ed aromatico, e richiama ai sentori della frutta rossa e della rosa. Questo vino si distingue per la sua dolcezza e per il sapore elegantedelicato e morbido.

Il Brachetto d’Acqui Docg è un vino che non ama l’invecchiamento; per questo, il suo consumo non dovrebbe andare oltre i due anni dalla vinificazione

Nella tipologia spumante il perlage (ovvero l’effervescenza tipica dei vini spumanti) è fine e persistente.